coderadiscesa.jpg

logo quarantacinquennaleZaino, scarponi, fazzolettone giallo e blu, via Bartolini vi sembrano cose non del tutto sconosciute? Qualche immagine montanara vi sta tornando in mente? Volti amici che non vedete da tempo? Bene, allora siete nel posto giusto! Noi vi aiuteremo a ricordare tutti i bei momenti passati e avrete modo di rivedere facce note, anche se con qualche ruga in più.

Ebbene sì, il gruppo scout Milano 20 quest’anno compie 45 anni e, come ogni amico che si rispetti, non ha intenzione di festeggiare senza di voi che siete passati per la sua storia e lo avete reso grande.

L’evento sarà così composto:

- SABATO 5 APRILE alle ore 16:00, ci sarà un’interessantissima tavola rotonda dal tema “Bisogni di bambini e adolescenti negli anni ’10. Quali risposte educative?”. 

Sarà un’occasione per riflettere sulle esigenze educative del nostro territorio, animato da sfide complesse quali la forte presenza di famiglie immigrate, la digitalizzazione delle relazioni tra ragazzi, la precarietà verso il futuro. L'obiettivo dell’incontro sarà far dialogare attori educativi che, in diversi ambiti, lavorano con bambini e giovani percorrendo strade di integrazione, ascolto ed accoglienza.

- Ma siccome non ci piace essere troppo seri, a seguire, dalle ore 19:00 in oratorio ci sarà una ricca salamellata, con musica dal vivo, karaoke e tante altre sorprese.

Per agevolare la nostra organizzazione vi preghiamo di prenotare scrivendo una mail con Nome Cognome e numero partecipanti a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- DOMENICA 6 APRILE i festeggiamenti proseguiranno, con S.Messa di gruppo alle ore 10:00, seguita da altri momenti celebrativi in oratorio, tra cui l’intervento del grande Giovanni Belloni, fondatore del gruppo, un momento dedicato alla memoria di Don Giampaolo, senza il quale oggi non saremmo qui, un allestimento di foto/video, oggetti, ricordi che hanno fatto la storia, le magliette e le felpe del nostro compleanno e tante altre proposte divertenti di animazione, condivisione, comunità, con pranzo e tante chiacchiere, in un clima di gioiosa festa.

Insomma, il programma è succulento, quindi vi aspettiamo numerosi!

Gruppo Scout Milano 20